errevi64

ERREVI Chi?

In breve
Biografia

errevi64

Disegni

Schizzi e Disegni
Vedi Tutti

errevi64

Illustrazioni

Tecniche varie manuali e Photoshop
Vedi Tutti

errevi64

Grafica

Realizzazione Loghi e Pubblicità
Vedi Tutti

errevi64

Ritratti

Caricature e Ritratti da foto
Vedi Tutti

errevi64

Dipinti

Tempera, Olio e Acquerelli
Vedi Tutti

errevi64

Fumetti

La prima passione...
Vedi Tutti

errevi64

Scultura

e modellato
Vedi Tutti

Chi Sono

Biografia

Interessato dalla nascita a tutto cio' che e' Arte: figurativa e musicale, Roberto Vanzetto lascia la musica composta e suonata come pura passione e si dedica alla professione di disegnatore.

Dopo essersi diplomato Grafico Visivo nel 1983, inizia come illustratore e grafico freelance, lavorando per studi grafici e collaborando come storyboarder presso la Mondadori Editore.
Nel 1986 entra nel mondo del Fashion in qualita' di Textile Designer, avvicinandosi al computer, che si rivelera' una grande passione. Non solo grafica e CAD ma anche hardware e programmazione.

Collegamenti

errevi64
Alla fine degli anni novanta, l'unione delle capacita' creative e manuali con la passione dell'informatica lo indirizza verso quel nuovo universo che si sta formando: Internet e la multimedialitá. All'inizio del 2000 si dedica professionalmente al Web Design, divindendosi come tecnico/programmatore ma anche creativo/esecutivista realizzando prodotti multimediali ma anche grafica tradizionale stampata.
Competenze Professionali

Nel poco tempo libero rimasto tra lavoro e famiglia, mantiene l'interesse per tutte le forme d'Arte, dedicandosi al puro disegno, pittura, scultura, fotografia, produzioni video e musica.

YouTube SoundCloud Facebook


Musica

Tutto cominciò con il...

battipanni ;) e a tre anni con un po' di fantasia suonava pure; un suono un po' distorto alla "Hendrix". Con il tempo gli venivano regalati strumenti più o meno "veri", per cui cresce tra chitarre, trombette, tastiere e a 10 anni vinceva un concorso di giovani talenti in un circo suonando "il carnevale di Venezia" con l'armonica a bocca accompagnato dai musicisti circensi.
A scuola era un "enfant prodige" con il flauto, in quel periodo cominciava a conoscere seriamente da autodidatta il pianoforte e la chitarra.
Il primo bivio importante che incontrò fu decidere di intraprendere studi musicali o di disegno. L'incoraggiamento avuto dagli insegnanti di entrambe le materie rendevano la scelta ancora piú difficile.

errevi64

Intraprese gli studi d'Arte e la professione di Grafico / Disegnatore, mantenendo quindi la musica come semplice "passione" e passatempo.
Non è mai stato particolarmente un bravo esecutore, ma piuttosto un prolifico compositore e creatore di suoni con il sintetizzatore analogico.
Negli anni ha ascoltato tutti i generi musicali da tutto il mondo e assorbito tecniche e sfumature che ha poi inserito nelle composizioni polifoniche con tastiere workstation collegate al PC utilizzando software di Studio/Home Recording che permettono registrazioni multitraccia e di divertirsi con arrangiamenti orchestrali!

Oltre 150 Musiche composte

Oltre 100 Siti web realizzati

Innumerevoli matite consumate ;)

Creatività Infinita ;)

Influenze musicali

» Mark knopfler é stato il primo esempio a cui si ispira nell'apprendere le basi della chitarra, avvicinandosi al suo stile in modo naturale preferendo l'utilizzo delle dita a scapito del plettro sia nell'acustica che l'elettrica.

» Pat Metheny é il Maestro: la sua musica gli entra nel sangue, provocando sensazioni come quando suona ed entra in un mondo "parallelo". Un mondo descritto nella presentazione di "Stato Alterato di Coscienza" del 2018: "Il cervello di un chitarrista funziona in modo diverso da quello di chi non fa musica e addirittura di chi suona un altro strumento. A dirlo sono gli studi effettuati da un'università tedesca e da due istituti di ricerca statunitense. La ricerca evidenzia come un chitarrista che improvvisa "spenga" certe parti del cervello che in un qualunque individuo si disattivano in automatico al raggiungimento di un grosso obiettivo a lungo termine, come a passare da uno stato vigile a uno di incoscienza, allo stesso modo come capita ad alcuni artisti quando dipingono. A me è capitato spesso, sopratutto da giovane, di suonare la chitarra e perdere la cognizione del tempo, entrare in una sorta di intorpimento psicologico o stato alterato di coscienza ad occhi chiusi che causa una volta riaperti una momentanea scarsa nitidezza alla visione."

» Un po' tutto il genere Rock Prog di fine anni settanta influenza il suo modo di suonare e comporre. Dai Pink Floyd, Rush, Genesis, Yes, fino ad Alan Parsons Project e Toto.

Gli Art of Noise, precursori del campionatore, sono stati di ispirazione in un periodo di sperimentazione elettronica. Nuovi suoni e campioni (sample) sono molto presenti nella raccolta "AEHH".







Competenze Professionali

Conoscenza del settore
Web Design, Pubblicità, Marketing communication, Web Development, Graphics, Advertising, Marketing online, Sviluppo Web, Product Marketing, User Interface Design, User Experience, Graphic Design, Interaction Design, Marketing di prodotto

Strumenti e tecnologie
HTML, CSS, Photoshop, Illustrator, Acrobat, InDesign, Pinnacle Studio, Adobe Flash, Dreamweaver, WordPress, jQuery, HTML5, PHP, Java, Magento, CodeIgniter framework.